martedì 4 giugno 2013

Semplicemente inadeguata

Oggi mi sento così... semplicemente inadeguata!

Sono due/tre giorni che non sono al top della forma fisica (niente di che, giusto un po' di spossatezza e qualche piccolo giramento di testa) e di conseguenza anche il mio morale ne risente.
Il problema è che non riesco a fare le cose che vorrei e, soprattutto, ad essere la mamma che vorrei...

Ieri sera mi sono persino innervosita con Emma... ma ha due mesi, come posso innervosirmi con lei? Predico bene e razzolo male? Insomma, mi sono sentita una mamma snaturata, incapace di rispondere ai bisogni della sua cucciola. La stanchezza mi ha annebbiato la mente e il suo mal di pancia è diventato un problema insormontabile.
Oggi stessa scena, ho trattenuto il nervoso, ma non essere riuscita a farle il tanto amato massaggio, perchè strillava come una pazza, mi ha destabilizzato un'altra volta... Forse ho scelto il momento sbagliato, ma ho trasformato 10 minuti di intimità, in 10 minuti di sofferenza e malessere.

E adesso sono qui, la vedo poppare beata e anche un po' assonnata e mi sento la mamma più felicemente inadeguata del mondo.

Questi episodi si ripeteranno, lo so, mi conosco... ma in fondo, sono una "mum in progress", non posso essere perfetta!

Nessun commento:

Posta un commento