venerdì 14 giugno 2013

Chi è con me?

E' da un po' che penso a questa cosa e vorrei si concretizzasse!

Mi piacerebbe creare un gruppo di mamme, reale e non virtuale, per confrontarsi su vari temi, scambiarsi opinioni, consigli, passare qualche ora insieme ai piccoli e organizzare spazi gioco, spazi merenda, incontri di massaggi ai piccoli e perchè no anche a noi mamme e tante altre piccole iniziative, semplicemente per stare insieme, condividere emozioni e trovare anche conforto da chi vive le nostre stesse situazioni.


L'ho detto e lo continuo a ripetere che mia figlia mi ha cambiato totalmente la vita e mi ha regalato vitalità e creatività e sono sicura che, come me, anche tante altre mamme hanno sperimentato questa cosa. Allora perchè non unire energie, inventiva, passioni e dar vita a qualcosa di bello? Ci sono tante neo mamme che sono ancora in maternità o che lavorano part time o ancora che non lavorano affatto (per scelta o meno) e mettersi insieme potrebbe essere anche un modo per passare il tempo e sentirsi meno sole. Perchè, sembrerà strano, ma a volte dedicarsi solo ed esclusivamente a un bimbo piccolo, può far nascere un senso di solitudine, che va colmato in qualche maniera.

Credo che tante donne vivano la maternità come qualcosa di magico e meraviglioso, che abbiano idee da vendere e voglia di condividere. Però faccio fatica a trovare chi voglia tentare questo esperimento con me e provare a costruire qualcosa di bello.

Inoltre, da un incontro interessante di questa mattina, si sa mai che un'iniziativa privata, non possa trasformarsi in qualcosa di più serio, supportata anche dalla nuova amministrazione comunale, e magari trasformarsi in una vera e propria associazione di genitori e non solo mamme, per far sì che la realtà cittadina sia un po' più a misura di bambino.

So che la cosa potrebbe essere anche molto impegnativa, ma io ci credo e ci voglio provare! Chi è con me?

Nessun commento:

Posta un commento