sabato 31 gennaio 2015

Riflessioni di una gravida febbricitante alla 31sima settimana di gestazione

31 gennaio = 31 settimane

Io sono stanca, ma non di te... sentirti crescere e portarti dentro è meraviglioso, un dono stupendo!
Continui dolori, malesseri, influenze, febbri, e chi più ne ha più ne metta, mi stanno mettendo a dura prova e rendendo fragile, soprattutto psicologicamente. 

Però poi penso che manca poco, che tra qualche settimana sarai tra le mie braccia e potrò finalmente coccolarti, baciarti... sentire il tuo profumo... quel profumo che solo i neonati hanno! E allora un po' di forza ritorna... insieme alla curiosità, che si fa sempre più grande, di vedere il tuo viso, che ho già sognato e immagino, ma che forse mi sorprenderà... anzi, mi sorprenderà di sicuro!

E poi c'è la "paura", quella buona... Paura del parto, che non mi spiego come mai ci sia, dato che l'ho già vissuto e all'epoca non mi spaventava minimamente. Paura dell'ignoto, perché non so come andrà, cosa accadrà, come riuscirò a gestire la nuova condizione di mamma-bis.

E allora guardo tua sorella, che dorme qui accanto a me, mentre io sudo, perché mi sto sfebbrando... la osservo ed emana una dolcezza infinita! Ma la osservo ogni giorno, la ascolto, ammiro i suoi progressi quotidiani... e non posso che essere orgogliosa. E mi rassicuro... mi pervade la strana convinzione che sarà una sorella maggiore fantastica, che vorrà aiutarmi con te e che io glielo permetterò, per farla sentire importante, per farti sentire amato, per permettere la nascita di un legame speciale, che spero vi accompagnerà sempre. 

Ecco, siete voi due che mi rassicurate e date conforto... e la mia vita senza voi, non riesco nemmeno a immaginarla!

Arriva presto, piccolino! Ti aspettiamo!

Nessun commento:

Posta un commento